Guida a come creare Hack rom

« Older   Newer »
  Share  
TheSUPERRAY
view post Posted on 14/6/2010, 15:03




Fonte: Blue Oceans



Ecco una semplice guida per fare una hack:
Potete scaricare i programmi per fare una Hack Rom da http://frentebatalla.com/?go=herramientas/herramientas.php, scaricateli a seconda delle vostre esigenze.

Il programma che vi consiglio č Advance Map, che č molto facile da usare e vi permette di modificare i luoghi di Hoenn.
Per utilizzarlo selezionate la mappa che desiderate modificare (č necessario conoscere i nomi delle cittŕ ): vi appariranno 3 cartelle nel menů a sinistra, se volete modificare una cittŕ andate nella prima cartella e aprite la cartella con il nome: "0".
In questa cartella trovate le cittŕ e le vie principali, mentre nelle altre potrete trovare le abitazioni e i vari luoghi (Se per esempio cliccate sulla cartella n°1 troverete le abitazioni di Albanova).
Nel menů a destra, invece, ci saranno i blocchi per modificare il paesaggio, i quali variano di luogo in luogo.
Per modificare gli Eventi cliccate su Modifica Eventi (geniale no?) e selezionate il tipo di evento, come un people e mettetegli uno sprite.
Per modificare i Movimenti Permessi (cioč dove uno puň camminare) cliccate su Movimenti Permessi.
Eccovi una legenda dei movimenti piů importanti:
CODICE
1= ostacolo
4= usare surf
0= incrocio di livelli differenti x entrare in case o grotte
C= permette di muoversi liberamente

Poi c'č Elite Map, un ottimo programma professionale ma complesso, all'interno vi sono vari programmi utili, quindi scaricatelo anche solo per prendere i programmi contenuti come Pokepik (per aggiungere i Pokemon) o Lunar IPS (per patchare una rom).

Per modificare i testi:
Un programma consigliato č Advance Text, cambia i testi del gioco, basta cercare un discorso da modificare inserendo una parola pronunciata dalla persona e poi modificare naturalmente
Per modificare gli starter:
Come tutti sanno per personalizzare le Hack bisogna cambiare gli starter, per farlo vi consiglio Advance Starter, molto semplice da utilizzare.

Per ora č tutto, se sono presenti errori o manca qualcosa ditemelo e aggiusterň.

commenti pleaz

N.B.: per visualizzare una hack č necessario visual boy, scaricabile da http://pageinxt.com/?dn=www.pokemongalaxy....dr=yes&nxte=zip
 
Top
Potekim98
view post Posted on 21/6/2010, 17:15





Si molto interessante pero vorrei aggiungere una cosa non esistono solo gli strumenti per Giochi del Gba ma anche per il Ds che secondo me sono molto piů interessanti =)



Edited by TheSUPERRAY - 22/6/2010, 09:43
 
Top
TheSUPERRAY
view post Posted on 22/6/2010, 08:44




Si, ma č piů facile modificare quelle anche perchč gli strumenti per le rom del ds sono praticamente introvabili.
 
Top
xDio™
view post Posted on 5/9/2010, 19:07




CITAZIONE (TheSUPERRAY @ 22/6/2010, 09:44)
Si, ma č piů facile modificare quelle anche perchč gli strumenti per le rom del ds sono praticamente introvabili.

Trovarli invece č semplice, in confronto ad usarli, ci ho provato con risultati penosi xD
 
Top
TheSUPERRAY
view post Posted on 5/9/2010, 20:03




Io mi trovo benissimo con le rom per GBA e poi usare Advance Map insieme a CyclonePrototype e unLZ č fantastico *_*
 
Top
Elia303
view post Posted on 8/6/2011, 19:22




Ok, perň io non riesco ad aprire il proggramma!
HELP!!! image
 
Top
5 replies since 14/6/2010, 15:03   581 views
  Share